“I veri grandi spiriti costruiscono, come le aquile, i loro nidi a grandi altezze, nella solitudine.” Arthur Schopenhauer Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

giovedì 27 agosto 2015

Il Sè...

Conquisto con sorriso e calma la mia pace indescrivibile acquisita attraverso il silenzio interiore.
gabriela.balaj



Imago animi vultus, indices oculi.

IL SE'

La caratteristica distintiva di una persona armoniosa è la padronanza di sé. Il sé, tuttavia, non è una qualità astratta; è, piuttosto, la totalità del proprio funzionamento. Non è necessario sforzarsi consapevolmente di esprimere il sé. La maggiore e più importante parte dell’espressione di sé è inconscia.

E' possibile capire se una persona ha una vibrazione alta osservando l'intensità e la profondità del suo sguardo, la grazia nelle maniere, la LUCENTEZZA degli occhi, il tono della voce, un senso generale di vitalità e di vibrazione, tutto questo esprime ciò che siamo più di quanto possano farlo migliaia di azioni.

Tuttavia queste non sono qualità che si possono coltivare deliberatamente.

Sono manifestazioni di salute emotiva e fisica.

Se una persona è bloccata nella capacità di esprimere ciò che sente, ridurrà la sensibilità e la vitalità del proprio corpo. Esistono persone che non sono capaci di piangere, che non riescono ad arrabbiarsi, che temono di mostrare la propria paura, che non possono fare un gesto per chiedere aiuto, che non osano protestare ecc ecc. Alcuni non riescono a mostrare ira; per altri è vero il contrario.

Per la maggior parte gli occidentali sono centrati nella parte superiore del corpo, soprattutto nella testa. Riconoscono nella testa il centro focale dell’io, il centro della coscienza e del comportamento deliberato. Però c'è da dire che il centro della coscienza non è nella testa. Il centro del chakra cuore unito al centro inferiore o pelvico è il centro dell’inconscio e della vita istintiva. Quando ci rendiamo conto che non più del 10% dei nostri movimenti è diretto consciamente e che il 90% è inconscio, l’importanza di questo centro ci appare evidente.

Il CENTRO DEL CUORE + IL VENTRE (HARA) è la sede della vita. Il corpo siede nella pelvi. Attraverso la pelvi si ha il contatto con gli organi sessuali e le gambe. Inoltre, è nel ventre che l’individuo viene concepito, e dal ventre viene alla luce scendendo verso il basso. La mancanza di contatto con questo centro vitale è causa di squilibrio e conduce all’angoscia e all’insicurezza.
La persona insicura avrà difficoltà a mostrare i suoi occhi.






Una legge Universale dice che i simili si attirano, questo significa che le vibrazioni che le persone emettono sono simili, non i loro corpi fisici. Perché anche queste persone in alcuni momenti si allontanano? E’ sempre questione di vibrazione, quando non si è più in grado di sostenere una certa vibrazione ecco che la realtà fisica cambia adeguandosi. Ciò che la maggior parte della gente sperimenta crede sia la realtà, invece quello è solo l’1% di ciò che c’è.
Quando parlo con qualcuno e capisco chiaramente che sta nel giudizio e voglio evitare la discussione gli dico le due parole magiche: “hai ragione!”
Diceva Madre Teresa di Calcutta - Premio Nobel per la pace nel 1979 e proclamata beata nel 2003 : "se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle". Il giudizio è alla base di tante incomprensioni.
Se giudichiamo sempre non siamo in grado di essere buoni amici o buoni cristiani. Dove c’è il giudizio di solito non c’è neanche spazio per amore. Chi vive continuamente nei dubbi diceva Paramhansa Yogananda, è il “ più infelice tra i mortali.” Costui non crederà mai a nessuno, e si tormenterà sempre anche nelle più piccole ed insignificanti cose della vita. 

Liberta, amore, amicizia, gioia, beatitudine, tempo, gentilezza, integrità, compassione, onestà, fede, valori ecc...Quante cose non si possono acquistare con il dio denaro! 

ॐ Gαbriєℓα Bαℓαj ॐ 
2015

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quando ami dai libertà ed eviti il giudizio.- Gabriela Balaj

In fin dei conti torniamo a visitare un sito web per il contenuto. Ciò che conta realmente è la qualità dell'informazione, poco conta la scenografia, nulla conta la quantità enorme-esagerata di parole vuole e di papiri insignificanti.Tutto il resto è contorno. Lo scopo del design è soltanto quello di permettere ai visitatori di arrivare facilmente al contenuto.
NOTA IMPORTANTE: E’ possibile ripubblicare qualsiasi articolo nelle vostre pagine web, nelle vostre newsletter, nei vostri e-book o in altre vostre pubblicazioni soltanto assicurandovi che l' articolo sia riprodotto, anche parzialmente, senza alcuna modifica sostanziale, includendo il nome dell’autore e il link website. E' vietato ritagliare le foto o cancellare le scritte sopra le immagini. Grazie

Leggi anche:

Cari amici ricercatori

Per chi desidera informazioni GRATUITE sulle anime gemelle, fiamme e sui corpi sottili, cercate nella mia pagina facebook l’album FIAMME GEMELLE - ci sono 88 articoli + altri album come ESTASI, CUORI ecc... in più qui nei miei blog troverete altri articoli ricchi di materiale, cliccate anche QUI nel blog la pagina CONTATTI. ARCHIVIO BLOG


Per coloro che desiderano leggere dei libri molto interessanti, c’è un album con presentazioni e recensioni dedicato ai LIBRI PREZIOSI nella mia pagina fb. Per chi desidera solo passare del tempo ci sono altri album da guardare e condividere sempre sulla pagina facebook e su google plus potete trovare altro materiale.


Esiste anche un mio canale in you tube dove potete trovare info gratuite.


In fine per coloro che desiderano più informazioni sui libri scritti da me c’è il blog mercatino feng shui. E' disponibile anche il mio ultimo libro sul mio sito gabrielabalaj.com .

I libri sono ordinabili on-line anche anche sul giardino dei libri


Libertà, pace e amore a tutti!


Gαbriєα Bααj