Buonanotte Anime

Buonanotte anime


" Le parole non servono, perchè poi tutto si riduce all’ ultima persona a cui pensi la sera prima di chiudere gli occhi e alla mattina appena li apri... E se ti fidi del tuo intuito e delle sensazioni interiori [i chakra] le parole non servono...Quando non ci saranno più questi segnali allora si che serviranno le parole. Oppure no." 


Buonanotte a chi è capace di sentire tanto; sentire con le orecchie, con le mani, con i piedi, con la pelle, con il cuore, con l’anima. 
Buonanotte a chi sente uno squillo di telefono in sordina, come sottofondo al posto della sinfonia allegra; 
Buonanotte a chi sente il battito di ali di una farfalla, di un’ape o di un angelo; 
Buonanotte a chi sente il fruscio delle gocce di rugiada e delle foglie mosse dal vento;
Buonanotte a chi sente una risata mentre guarda l’arcobaleno, a chi sente uno stormo di uccelli o la pioggia che cade;
Buonanotte a chi sente i pensieri di preoccupazione in lontananza;
Buonanotte a chi sente il rumore delle onde del mare mentre si rimbocca le coperte.
Buonanotte a chi sente…

Buonanotte alle anime super sensibili che sentono anche i silenzi.
Ma anche a chi sembra essere sordo ad ogni tipo di grido.
A chi fa finta di non sentire, che a volte è meglio.
Buonanotte alle anime che non sentono perché sono troppo distanti e lontane.
Alle anime che non sanno come stanno le cose e cercano di capire, lo stesso.
Buonanotte alle anime curiose che chiedono disperatamente di sentire,
A chi chiede conferme e a chi sente con il cuore che pulsa forte dentro il petto.
Alle anime che sentono tramite le mani e lo stomaco e seguono sempre il loro istinto.
Buonanotte alle anime che sentono tramite la pelle, per loro una mancata carezza
può diventare causa di malessere.
Buonanotte alle anime che fanno finta di ascoltare e alle anime
che fanno finta di dormire.
Buonanotte da brividi, odori sensuali, relax, favole e sogni.
Buonanotte alle anime romantiche dentro…
 


B isognerebbe
U sare anche il cuore
O ltre al cervello.
N on solo di giorno, ma ogni notte
A lmeno

N on solo in alcune
O ccasioni. Perché
T utti siamo anime.
T utti siamo vibrazioni.
E non soltanto corpi.

Buonanotte a tutte le belle anime che ogni giorno lottano, soffrono, ridono, piangono, baciano, amano. Buonanotte a tutte le anime che danno il giusto valore alla vita. Buonanotte a chi non vive di egoismo e fa della sua sofferenza la sua forza. Buonanotte a tutte le anime che invece hanno imparato ad affrontare la vita come i bambini, sempre con un sorriso, anche quando questo non avrebbe senso di essere. Buonanotte a chi si focalizza su come è bello avere qualcuno che ti mostra che ci tiene a te. Buonanotte a tutte le anime che si divertono e non si fissano sui problemi e sulle negatività, ma sanno sempre fare e fanno la cosa giusta per la propria anima. Buonanotte a tutte le belle anime del mondo!

Buonanotte a chi non perde mai l’entusiasmo, a chi non smette di provare l’ impossibile. Si, parlo di nutrire aspettative molto alte, quelle che ci smuovono veramente dentro e ci fanno sognare in grande. Buonanotte a chi continua a credere nelle proprie possibilità di persone creative, esseri comuni e nello stesso tempo irripetibili, anime uniche. Buonanotte a chi a scelto nonostante le mille difficolta a non rinunciare ad una passione. Sia essa di tipo emozionale, lavorativa, culturale, artistica o chiamala come vuoi. Non abbandonare la ricerca di quel che ci può far stare bene, solo perché in alcuni momenti il percorso si fa duro, la salita sembra insormontabile. Buonanotte a chi domani riprova con ancora più coraggio ed entusiasmo…


Per riuscire a risolvere i conflitti umani non occorrono chi sa quali atti eroici o eclatanti. Spesso è sufficiente trascendere il proprio ego e l’orgoglio e lasciare andare il bisogno di avere “ragione”. Anche se crediamo di avere ragione e ne siamo fortemente convinti di questo, se siamo in grado di chiedere perdono con dolcezza e gentilezza, a quel punto un semplice “scusami” diventa magico e le tensioni si sciolgono in un attimo…
Frammento tratto dal libro Estasi


___________________________________________________________________


Buonanotte a chi gioisce per il cambiamento, buonanotte a chi è triste per una qualche assenza, buonanotte a chi sa cogliere i messaggi dell’ Universo, e a chi anche stanotte ascolterà i sussurri dell’anima. Buonanotte a chi stanotte il proprio cuore lo accarezzerà. E gli dirà che gli vuole bene. Anche quando sbaglia, se sbaglia. Buonanotte alle anime gentili.


Purtroppo…di Gabriela Balaj
Viviamo in un mondo d’apparenze, di troppe amicizie che si creano solo per puro interesse.
Viviamo in un mondo dove certi sorrisi sono falsi, cosi come lo sono certi amori.
Viviamo in un mondo dove si fanno dichiarazioni con le parole vuote e niente fatti. 
Viviamo in un mondo dove si prendono come icone femminili di riferimento donne che, nelle loro vite non hanno provato ciò che vuol dire essere mamme, donne depresse come la Marylin Monroe, donne superficiali come la “show girl” di turno della TV spazzatura, donne come le anoressiche che fanno sfilare sulle passerelle dell’alta moda, o la gaga dai contenuti estremizzati fino alla pazzia.
Viviamo in un mondo dove si prendono come icone di riferimento maschili dei ragazzini mai diventati genitori, dei calciatori con la cresta, o peggio ancora certi “vampiri” immaginari.
Viviamo in un mondo dove si acquistano alcuni oggetti solo perchè sono stati pubblicizzati alla grandissima dai bravi attori o dai scandalosi personaggi pubblici.
Viviamo in un mondo senza valori reali e con poca originalità, dove costruiscono di continuo troppi cancelli e troppi muri tra le anime.
Viviamo in un mondo dove per farti un complimento ti dicono sei “unica”, in un mondo dove tutti sanno che il segreto per essere unici è essere se stessi, però pochi lo applicano.
Viviamo in un mondo che mi fa venire voglia di tornare nell’ottocento…


© Gabriela Balaj

Post più popolari