La vita ti dà sempre quello che tu senti dentro.


"Amare te stesso contribuirà a guarire il tuo corpo, perché l’amore guarisce.
Quindi come ti ami? Innanzitutto: smetti ogni forma di critica nei tuoi confronti e nei confronti altrui.
Accettati per come sei.
Apprezzati il più possibile.
La critica svilisce lo spirito, l’apprezzamento lo innalza.
Guardati allo specchio e di’ semplicemente:
“Mi amo, mi amo davvero”
All’inizio potrebbe essere difficile, ma continua a praticare e vedrai che sentirai cosa stai dicendo.
Ama te stesso il più possibile, vedrai che la vita ti rispecchierà il tuo amore e te ne manderà così tanto indietro.
Quali benefici si hanno praticando il pensiero positivo?
I benefici del pensiero positivo sono infiniti.
Impariamo sicuramente ad amare noi stessi e gli altri più pienamente.
Lavorare con il pensiero positivo ci porta ad un livello di guarigione, di consapevolezza e comprensione sempre più profondo.
È un viaggio all’interno di noi stessi, ci aiuta ad identificare le vecchie credenze limitanti e a lasciarle andare via in modo che possiamo trovare la bellezza dentro di noi.
Pensando positivamente permettiamo alle nuove idee di entrare nella nostra coscienza. Idee che ci consentiranno di sbocciare in maniere che mai avremmo creduto possibili.
Pensando positivamente miglioriamo la qualità della nostra vita.
Possiamo migliorare e guarire in ogni campo: relazioni, salute, denaro, successo, lavoro.
È un nostro diritto essere totalmente in salute, appagati in ogni aspetto della nostra vita.
La cosa più preziosa che abbiamo nella nostra vita è il respiro. Se dovessimo smettere di respirare moriremmo entro tre minuti. Ma sappiamo benissimo che ad ogni respiro seguirà un altro, in modo così naturale che non abbiamo nemmeno bisogno di pensarci. Allora se il potere di chi ci ha creato ci ha dato tutti i respiri necessari fino al nostro ultimo giorno di vita, perché non dovremmo credere che tutte le altre cose che ci sono necessarie ci verranno date?
La prossima volta che avrete paura o qualche dubbio, pensate a quanta abbondanza c’è d’aria!
Ti suggerisco di ripeterti questa affermazione: “Ho un grande rispetto per me stessa, mi sostengo e mi amo incondizionatamente. Sono sana e libera di esprimere chi sono!”.
Ti suggerisco di continuare ad amare te stesso sempre di più.
Trattati con immenso amore e romanticismo. Dimostra a te stesso quanto sei speciale. Viziati. Circondati di fiori, di colori, di tessuti, di profumi che
ti piacciono.
La vita ti dà sempre quello che tu senti dentro. Rispecchia i tuoi veri sentimenti. Più cresce il tuo senso di amore per te stesso, più attirerai come un magnete la persona giusta per condividere la vita e l’intimità.
ESERCIZIO: IL POTERE DELLA GRATITUDINE
“Ringraziare”
Quando mi sveglio, al mattino, la prima cosa che faccio, persino prima di aprire gli occhi, è ringraziare il mio letto, per avermi regalato una notte di sonno così confortevole. Sono grata del caldo e della comodità che mi ha dato.
All’inizio della giornata è facile abituarsi a pensare a tutte le cose meravigliose che abbiamo di cui essere grati.
Una volta alzata ho già ringraziato almeno 80 o 100 persone diverse, luoghi, esperienze della mia vita.
Ringraziare è un modo meraviglioso per incominciare la giornata!
Di sera, rivedo il giorno trascorso con tutte le benedizioni e le mille opportunità che sono arrivate e di cui essere grata.
Perdono anche me stessa quando mi accorgo di aver commesso degli errori o se sento di aver detto o fatto qualcosa di inappropriato, o se ho preso una decisione che non si è rivelata la cosa migliore per me.
Sii grato di tutto!
Metti una musica dolce, qualcosa che ti faccia sentire rilassato e tranquillo.
Poi prendi un notes e una penna, e lascia vagare la mente. Ritorna indietro al passato, e pensa a tutte le cose per cui sei arrabbiato con te stesso.
Scrivile tutte. Scoprirai forse che non ti sei mai potuto perdonare quella volta che ti sei fatto la pipì addosso davanti a tutta la classe.
È un bel pezzo che ti porti dietro questo peso!
Talvolta è più facile perdonare gli altri che se stessi. Spesso siamo duri con noi stessi, da noi pretendiamo la perfezione. Ogni errore che facciamo
deve essere severamente punito. È giunto il momento di superare questo vecchio atteggiamento.
È attraverso gli errori che possiamo imparare. Se fossimo perfetti, non avremmo nulla da imparare. Non avremmo bisogno di stare sulla terra.
Inoltre, essere “perfetto” non ti guadagnerà neppure l’amore e l’approvazione dei genitori, ti farà solo sentire “in torto” e non abbastanza bravo.
Lascia questo peso e smettila di trattarti così.
Perdonati. Lascia perdere. Datti lo spazio per essere spontaneo e libero. Non hai bisogno di provare vergogna e sensi di colpa.
Ricordati quanto era meraviglioso correre libero da bambino!
Esci, vai sulla spiaggia o in un parco, o anche in un parcheggio vuoto, e mettiti a correre liberamente: non una corsa composta, ma una corsa
libera e selvaggia; fai le capriole, salta, e mentre lo fai, ridi! Porta con te il tuo bambino interiore e divertitevi.
Che importa se qualcuno ti vede? Questa è la tua libertà!
ESERCIZIO: BENEDICI LA TUA AUTO CON AMORE
Se vogliamo che le nostre auto vadano bene e che siano affidabili, abbiamo bisogno di pensare in un modo che produca questa situazione desiderata.
Vi suggerisco di prendervi qualche secondo, ogni volta che vi mettete alla guida della vostra auto, o di qualsiasi altro tipo di vettura.
~ Benedite il vostro veicolo con Amore ~
~ Riaffermate che amate voi stessi e il vostro veicolo ~
Dichiarate di essere sempre circondati da guidatori eccellenti.
Affermate che arriverete a destinazione in tempo, facilmente e senza sforzo.
Poi mettete in moto la vostra auto e muovetevi nel traffico.
Se giungete in una situazione difficile, mandate Amore agli altri conducenti.
Se lo fate per un po’ di giorni, noterete quanto sia più facile guidare per voi.
Potete fare la stessa cosa anche se siete passeggeri.
Ricordatevi, voi create le vostre esperienze. Potete cambiare i tipi di guidatori che incontrate e le esperienze di guida che fate. Guidare l’auto può diventare da un’esperienza difficile, un’esperienza piena di gioia!
AFFERMATE:
~ Mi dirigo sempre nella direzione giusta ~
~ Ho energia e motivazione illimitate~
~ La vita è facile, la percorro dolcemente! ~
~ Tutto va per il meglio nella mia vita ~
LE AFFERMAZIONI POSITIVE DI LOUISE
PER COMINCIARE BENE LA GIORNATA
~ Sono amorevole e amabile ~
~ Amo me stessa ~
~ Attraggo persone amorevoli nella mia vita ~
~ Lascio andare il Passato ~
~ Sono libera di amare completamente nel Presente ~
~ Questo è un nuovo divertente giorno! ~
~ Porto gioia ovunque io vada ~
~ Reclamo il diritto di essere potente e felice! ~
~ Ho una salute perfetta! ~
~ Il mio reddito aumenta ogni giorno di più ~
~ Sono grata per tutto ciò che mi circonda ~
~ Sono un tutt’uno col Potere che mi ha creato ~
~ Ascolto con amore i messaggi del mio corpo ~
~ Sono sana, integra e completa ~
~ Imparo da ogni esperienza e ogni cosa che tocco è un successo ~
~ Faccio un lavoro che amo davvero ~
~ Lavoro con persone che amo, che mi amano
e mi rispettano ~
~ Esprimo la mia creatività nel lavoro ~
~ Guadagno bene nel farlo ~
~ Esprimo la mia creatività ~
TUTTO VA PER IL MEGLIO NEL MIO MONDO
Tratto da "Puoi guarire la tua vita" - Pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore di Louise L. Hay  Acquista subito sul giardino dei libri. il giardino dei libri -dvd-
[ Quante volte bisogna ripetere le affermazioni, come fare a sentire gratitudine e altre informazioni si trovano nel DIARIO DELLA RICCHEZZA di Gabriela Balaj ]

Post più popolari