Stati d’animo in primavera


© COPYRIGHT
La nostra casa non è un luogo; è tutto il nostro mondo interiore, ma sono in pochi quelli che hanno la fortuna di sentirsi davvero a casa...Non importa dove siamo diretti. La nostra anima non può essere prigioniera se si sente a casa.
Quando prendi consapevolezza che hai appena trovato la tua anima gemella, senti dentro di te una sensazione magica di pace e benessere intensissima, mai provata prima. Può essere un sogno o un semplice gesto che scatena in te questa sensazione, questa impressione di essere finalmente arrivato a casa. Il tuo cervello razionale farà di tutto per impedirti di sentire quella gioia ma la tua anima profonda che è più forte saprà prevalere sulla mente. Ti sembrerà di conoscere quella persona da un’ eternità, ti rendi conto che prima di lei non hai fatto altro che cercarla nei volti di tutte le persone che hai incontrato. E dopo che l’hai riconosciuta, potresti non vederla per mesi e non cambierebbe niente fra voi, perché sai di averla trovata e nulla è più come prima…
E’ chiaro come il sole che nella società di oggi la disinformazione dilaga come un virus senza controllo su tanti canali: si leggono notizie false senza alcuna verifica e approfondimento delle fonti, si ascoltano tg senza senso che ipnotizzano le menti di chi è poco sveglio, tutto ciò non fa altro che plasmare il subconscio delle masse. Ci dicono che l’ Italia è una nazione debole e sull’urlo del fallimento, basta osservare come la parola più ripetuta in ogni ambito è “ crisi “. Per non parlare delle assurdità in molti ambiti, basta guardare il mondo delle grandi società multinazionali, il mondo delle scommesse e del doping in ambito sportivo, il mondo del pseudo politico che prende fino ai cinque mila euro mensili solo per essere stato deputato qualche mese, guardate alle oltre 30.000 auto blu che sono in servizio per la politica, delle 80 auto blu riservate al solo presidente della repubblica e di tutti gli altri privilegi alla classe politica. Vogliamo toccare anche la categoria ecclesiastica?... Gesù immagino non avrebbe desiderato che le chiese in suo nome dovevano essere ricoperte d'oro o che i suoi adepti dovevano avere anelloni d'oro, accessori firmati, vesti di pura seta, elicotteri, papamobili e così via. Se il tutto prenderebbe una coscienza diversa sono certa che molte cose andrebbero migliorate. Non attacchiamoci però alla scusa della crisi economica, ricordiamoci che da sempre c’è chi non prende neanche un euro al mese e chi prende più di 100 mila, la schiavitù non è scomparsa, per me la parola non ha differenza, è solo la forma che è diversa…
Dimenticare un dolore è difficilissimo, dimenticare la gentilezza, la dolcezza e i momenti felici trascorsi con una persona che non c’è più in carne e ossa lo è ancora di più. La felicità non ci lascia cicatrici da mostrare, ma l’assenza e l’ impossibile può uccidere lentamente come il veleno.
La penso esattamente come Coelho, credo fortemente che i libri non sono importanti soltanto per i loro messaggi. Chi scrive e chi legge i libri lo fa per capire la sua stessa anima…
La vostra casa dovrebbe essere il riflesso delle vostre passioni e delle vostre gioie, non delle vostre incertezze.
© COPYRIGHT
Sapete, non è buona educazione dire al primo incontro "piacere d'averla conosciuta" alla gente che non conosciamo per nulla. Perché? Semplicemente perché non è affatto vero che sia un piacere d'aver conosciuto quella persona, al contrario può rivelarsi un disastro. Quindi dite soltanto il vostro nome e poi aspettate che il tempo vi riveli la verità. Quando sarà un piacere d’avvero non esitate e ditelo a quella persona. Si perché se volete vivere contenti e sereni, bisogna dirle certe cose, al momento giusto però.
© Gabriela Balaj 
Denaro. Successo. Amore. Tutto quello che vuoi...Ma sono convinta che oltre questo ci sono i figli, loro sono la nostra vera forza!
Fate attenzione sempre alle affermazioni e alle parole che dite a voi stesse e agli altri. Sono molto potenti soprattutto quando vi descrivete agli altri usando magari l’espressione “sono depressa” ecc. Se te lo ha detto il medico che soffri di questa cosa, allora puoi credere, altrimenti evita di confondere uno stato di preoccupazione o di tristezza con la depressione. E’ come dire ad una persona quando si ha qualche dolore che si ha il cancro. Ragazze aprite gli occhi, ma vi rendete conto di ciò che dite a voi stesse!!!
Affrontate le vostre paure. Liberatevene una volta per tutte. Sotterratele. Eliminatele. Dissolvetele. Sono dei fardelli inutili. La più micidiale forza che opera contro il giusto destino dell’umanità è la paura. La paura è la componente base tanto preziosa per chi controlla le masse, questa emozione umana da sola è più efficace anche di una prigione. L’ascoltiamo alle notizie, la vediamo negli show televisivi e al cinema. La paura è il sovrano di questo mondo moderno e va rimossa subito. La morte è la paura ultima degli uomini, riflettere sulla propria morte è di primaria importanza per poter stimolare cambiamenti positivi. Oltre alla morte, siamo programmati ad avere paura del dolore in ogni sua forma: dolore fisico e dolore per le misere condizioni economiche, dolore sotto forma di senso di insicurezza e dolore di sentirsi diversi tra i nostri simili. Come fare allora ? Pensate, riflettete un attimo sulla vita di tutte quelle persone che vivono nei paesi del terzo mondo. Provate a immaginare di vivere la loro vita, immaginate di mangiare una volta al giorno quando tutto va bene, di vivere con poca acqua, di camminare scalzi, dormire per terra ecc. Eppure chi li hanno visti raccontano di persone con il sorriso sulle labbra e con occhi brillanti. Non sono tristi, non sono depressi, non conoscono la paura… Ora domandatevi quali sono le vostre più grandi paure. Vi renderete conto di quanto inutili siano queste sensazioni e di quanto fortunati siete in questo preciso momento vivendo la vostra  vita…adesso.
Troppi che parlano d'amore e di spiritualità. Troppi pronti a darti consigli e ad indicarti la via. Troppi pseudo coach, maestri, insegnanti, un mondo di credenti non praticanti. Chi prova il vero amore e la vera spiritualità non ha bisogno di cambiare o convincere gli altri tramite fiumi di parole. E’ lui stesso un esempio di vita. Stati d’animo, emozioni e sentimenti, è questo che dobbiamo dare agli altri, non insegnamenti, non consigli, non convinzioni!
© Gabriela Balaj

Post più popolari