Io ci metto la faccia

Breve riflessione sulla scelta di mettere il proprio viso in vista sui blog e sulle mie pagine.


Secondo me il fatto di far vedere alla gente chi è la persona con cui si relaziona ha un motivo molto preciso che non centra nulla con la mania di protagonismo o altro. Io non amo essere al centro delle cose ad ogni costo, anzi in pubblico mi piace mettermi in un angolo ed osservare piuttosto che mettermi al centro e ricevere sguardi. Ma il fatto di mettere la propria immagine sulle pagine web secondo me è strettamente legato al rispetto e all’onesta verso il proprio lettore. Se guardiamo per esempio i libri di Raffaele Morelli e di altri grandissimi autori spesso e volentieri hanno scelto di mettere la propria immagine sulla copertina. Sono umili e non hanno certamente bisogno di visibilità, ma la loro scelta ha un preciso scopo. Si tratta della fiducia. Un conto è decidere di acquistare un prodotto senza sapere chi è dietro e un altro è sapere chi ti fornisce le cose. Spesso, troppo spesso i grandi truffatori creano siti bellissimi e si nascondono dietro profili falsi per poi sparire nel nulla. Un vero professionista, che basa la sua attività sull’onestà non avrà mai paura di metterci la sua faccia. © Gabriela Balaj

"All is well in my world" -Louise L. Hay
Tutto va benissimo nel mio mondo!

Post più popolari