Che cos’è il clutter mentale ?

Lo sapevi che oltre al clutter fisico esiste anche il clutter mentale?
Il clutter mentale lo puoi chiamare anche spazzatura emotiva, è tutto ciò che offende la tua anima a tal punto da farti venire sensi di colpa e dubbi di ogni genere. Quando hai accumulato dentro te stesso tanta rabbia, tristezza, malinconia oppure paura, magari l’hai nascosta bene dentro i cassetti della tua anima, là dove nessuno la può vedere, quello si chiama clutter o zavorra per usare un termine italiano. Se non riesci a sbarazzarti di quella roba, inutile fare dei corsi di ogni genere, riempire il tuo cervello d’ informazioni, ti stai soltanto cullando nell’ingannare te stesso. Non hai risolto nulla. Inutile meditare. Inutile andare dai maestri di ogni genere per farti praticare l’apertura del chakra del cuore, insegnarti a provare gioia, o darti serenità e felicità ecc. Inutile cercare in ogni dove e imbattere magari nel falso sensitivo o nel pseudo-esperto d’ ipnosi regressiva che farà di tutto per spillarti i quattrini.  Non c’è nessuno che ti può sbloccare. Non illuderti. Solo te stesso lo puoi fare, devi smettere di essere ridicolo e mentire a te stesso, inizia a guardare in faccia il tuo clutter, le tue paure e lavora su quella zavorra. Mettila nel scatolone da buttare nel bidone grigio oppure oggi stesso direttamente nell’umido. Via. Basta. Da ora fai un bel reset al tuo cervello e alle tue emozioni spazzatura. Non è vero che ci vuole tanto tempo! E’ questione di un attimo. Immagina la tua anima come un computer. E’ come cancellare un file dentro il tuo pc, la stessa cosa puoi fare con le convinzioni negative, la bassa autostima e le altre emozioni negative. Basta cosi poco, il tempo di fare -cancel- cioè spazzi via in un secondo. Ma per farlo, devi individuare il tuo clutter, non è che lo può fare qualcun altro al posto tuo. Eh Eh…Qui occorre tanta sincerità e consapevolezza verso te stesso, ma sappi che è possibile assorbire tutta la felicità ed espellere tutta la sofferenza. In seguito la tua anima potrà raggiungere il suo vero scopo. Se non conosci quel scopo basta seguire il tuo intuito e avrai la risposta. Ma che cos’è l’intuito? Osho ha fatto un po’ di chiarezza al riguardo:
“L’istinto è corpo, inconscio, animale.
L’intelletto è mente, conscio, non più animale. Attraverso l’intelletto si possono fare cose che nessun animale potrebbe fare, nel bene e nel male. Guarire malattie, o sterminare vite.
L’intuito è la coscienza, l’essere interiore, il super-conscio. E’ dove si diventa interamente umani.
L’intuito è il nostro Maestro interiore, la cui voce diventa udibile quando quella della paura condizionata finalmente tace.” Ora ti auguro di vivere con tanta leggerezza, cerca sempre di cogliere l’essenziale, cioè intuire l’efficacia dell’azione  perché la vita qui sulla terra serve all’anima a comprendere alcune cose attraverso la sperimentazione. Quindi se agisci invece di lottare oppure di trovare scuse e ragioni varie per non fare, se agisci subito, seguendo la tua coscienza sicuramente avrai ottenuto un esperienza. Se invece nulla fai, nulla ottieni.

© Gαbriєℓα Bαℓαj

Post più popolari