“I veri grandi spiriti costruiscono, come le aquile, i loro nidi a grandi altezze, nella solitudine.” Arthur Schopenhauer Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

giovedì 16 ottobre 2014

Fiamme Gemelle. Come far cadere l'Ego

EGO - il pensiero continuo 
"La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare.
IL PENSIERO E' RESPONSABILE DEL PIACERE,DEL DOLORE, DELLA PAURA.” - Krishnamurti
L’ego è il più sottile ingannatore che si possa immaginare, non lo vedi ma è continuamente attivo 24 su 24 con te.  Il suo inganno è farti credere attraverso I TUOI PENSIERI: sono te! Si attacca alle tue emozioni per farti credere che sono te, si attacca ai tuoi dolori, alle sofferenze, ai problemi di ogni genere per farti credere che “ tu sei quella persona con problemi” ecc. Se non hai problemi troverà un modo per crearli, per renderti triste, per  farti soffrire, per farti arrabbiare, per farti credere che stai MALE. La più invisibile prigione che le persone sperimentano è il loro EGO. Molti non hanno la minima idea di vivere nella propria carcere. Perché l’ego fa di tutto per tenersi nascosto e ben attivo, quando l’ego è attivo difficilmente lo si può osservare in azione. La caratteristica principale dell’EGO è la furbizia e la capacità di dare la colpa sempre a qualcuno, inclusi sé  stessi. Non esiste una vera evoluzione spirituale senza la comprensione dei meccanismi e del funzionamento dell’ego. La crescita spirituale e il risveglio comprende l’imparare a conoscere il proprio EGO. Non esistono lezioni per distruggere l'ego, semplicemente perché non serve distruggerlo, basta osservarlo e capire come non alimentarlo o come disattivarlo. L’ego cade da solo, non può sopravvivere nel momento PRESENTE. Più riesci a rimanere nel qui e ora, più riesci a lasciare il passato dove era, più ti accorgi che l’ego è assente. Lascia ogni cosa dove sta, permettiti di stare nel presente, più spesso che puoi. Sappi che l’ego adora l’attenzione al passato e al futuro, la resistenza, il giudizio e il possesso, adora l’eccesso e il chiacchericcio  della mente. L’ego adora le giustificazioni e il “perché hai fatto questo o quello”.
L’ego è uno stato mentale di superficie che si manifesta in infiniti, diversissimi modi. Quasi sempre ha bisogno di energia negativa per sopravvivere, l’ego adora il pensiero continuo, l’estremismo e i processi di valenza negativa.
L’ego ama quando la persona evita di sentirsi bene e quando evita di donare agli altri benessere, l’ego ama quando la persona si chiude dentro sé stessa.
L’ego odia la pazienza, la fede, l’amore, la condivisione, il donare e il non giudizio.
L’ego ama la critica, l’autocritica, i sensi di colpa, le giustificazioni, le lamentele di ogni.
L’ego odia lo stato di essere “svegli” ora, non vive nel presente. Ma ha bisogno di TEMPO, adora il passato e il futuro usa espressioni del tipo “perché un attimo fa hai fatto …”, “tu ieri sei riuscito …”, qualsiasi cosa che lo porta nel passato o lo proietta nell’avanti.
L’ego ama ogni tipo e forma d’energia che si trasforma in negatività, il possesso e il giudice interiore.
L’ego odia la positività e l’amore incondizionato.
L’ego ama i tuoi problemi, i tuoi dolori e ogni motivo che potrebbe tenerti in uno stato di rabbia, tristezza, rancore, risentimento, odio, giudizio ecc.
L’ego odia la serenità mentale, l’armonia, la meditazione, la creatività, la pace, l’amore e cerca di tenerci lontani da ogni tipo di energia positiva e dalla comprensione di ciò che dentro di noi è puro Ego.
CONCLUSIONE: la mia ricetta per far cadere l’ego è semplicissima. Basterebbe VIVERE NEL PRESENTE, momento per momento; EVITARE nella nostra vita i maggiori veleni: LO STRESS, LE LAMENTELE, LE GIUSTIFICAZIONI E LA TRISTEZZA; seguire le indicazioni del proprio spirito, coltivare i sentimenti positivi e l'autostima alta.  
© Gαbriєℓα Bαℓαj

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quando ami dai libertà ed eviti il giudizio.- Gabriela Balaj

In fin dei conti torniamo a visitare un sito web per il contenuto. Ciò che conta realmente è la qualità dell'informazione, poco conta la scenografia, nulla conta la quantità enorme-esagerata di parole vuole e di papiri insignificanti.Tutto il resto è contorno. Lo scopo del design è soltanto quello di permettere ai visitatori di arrivare facilmente al contenuto.
NOTA IMPORTANTE: E’ possibile ripubblicare qualsiasi articolo nelle vostre pagine web, nelle vostre newsletter, nei vostri e-book o in altre vostre pubblicazioni soltanto assicurandovi che l' articolo sia riprodotto, anche parzialmente, senza alcuna modifica sostanziale, includendo il nome dell’autore e il link website. E' vietato ritagliare le foto o cancellare le scritte sopra le immagini. Grazie

Leggi anche:

Cari amici ricercatori

Per chi desidera informazioni GRATUITE sulle anime gemelle, fiamme e sui corpi sottili, cercate nella mia pagina facebook l’album FIAMME GEMELLE - ci sono 88 articoli + altri album come ESTASI, CUORI ecc... in più qui nei miei blog troverete altri articoli ricchi di materiale, cliccate anche QUI nel blog la pagina CONTATTI. ARCHIVIO BLOG


Per coloro che desiderano leggere dei libri molto interessanti, c’è un album con presentazioni e recensioni dedicato ai LIBRI PREZIOSI nella mia pagina fb. Per chi desidera solo passare del tempo ci sono altri album da guardare e condividere sempre sulla pagina facebook e su google plus potete trovare altro materiale.


Esiste anche un mio canale in you tube dove potete trovare info gratuite.


In fine per coloro che desiderano più informazioni sui libri scritti da me c’è il blog mercatino feng shui. E' disponibile anche il mio ultimo libro sul mio sito gabrielabalaj.com .

I libri sono ordinabili on-line anche anche sul giardino dei libri


Libertà, pace e amore a tutti!


Gαbriєα Bααj