Il campo di Energia Luminosa


Non appena mi sono seduto vicino a Don Eduardo, mi sono sentito come se stessi entrando in un altro mondo, sempre più chiaro. È stato così come qualcuno avrebbe acceso la luce e ora potevo vedere. Le forme luminose che avevamo visto insieme nelle Ande con Don Antonio, impallidirono in confronto a questa esperienza. Quando ho fatto pochi passi allontanandomi, il mondo si è riempito di nuovo del nero della notte. Il campo di energia leggera di Don Eduardo mi ha fatto vedere chiaramente. Quindi è tornato a me e mi ha detto che ho un dono, ma che devo allenarmi, per vedere con precisione e chiarezza.
Quella notte vidi per la prima volta un intruso. Questo spirito si era annidato nel campo energetico di Luce di una donna. L'entità parassitaria ha risucchiato la sua forza vitale. La donna era venuta da Eduardo, lamentandosi di essere depressa, disperata. Il guaritore si alzò, prese una spada e un cristallo dal suo altare e cominciò a estrarre l'entità indesiderata che ha fatto ammalare la donna.
"Dovremo guarire l'entità", disse, rivolgendosi a me. "È suo fratello, che è stato ucciso in un incidente d'auto diversi mesi fa. Non sa di essere morto ed è venuto da sua sorella per chiedere aiuto." Quindi, celebrò una cerimonia di guarigione per il fratello defunto, per aiutarlo a svegliarsi dall'incubo e concludere il viaggio nel mondo degli spiriti.
"Un prete avrebbe fatto un esorcismo e avrebbe gettato la sua anima nell'oscurità", ha detto Don Eduardo.
Quella notte ho aperto gli occhi su un mondo che in precedenza avevo rifiutato di accettare. Io avevo ingenuamente creduto che solo gli angeli e gli esseri di Luce popolano il mondo degli spiriti. L'ultima cosa che volevo scoprire che gli stati fisici ed emotivi possono essere causati da entità spirituali invasive. Non volevo avere a che fare con gli "elementi inferiori" del mondo degli spiriti, ma volevo imparare a vedere, e Don Eduardo era un insegnante a questo proposito. Quello che ho visto mi ha insegnato che una persona non diventa necessariamente santa, solo perché è morta.
Il campo di Energia Luminosa
Una volta ho visto un uomo che si è spogliato davanti al pubblico, seguendo un suggerimento post-ipnotico.
Quello che non posso spiegare è che vedo l’energia. Succede solo quando sono accanto a Don Eduardo.
Se cammino a pochi passi da lui, non sento niente. È come essere circondati da uno spazio elettrico, in cui l'aria rimbomba davvero. Quando sono in questo spazio, vedo tutto ciò che lui vede.
Ieri sera, stava trattando una giovane donna. Era seduta di fronte a noi, con in braccio il suo bambino, ed Eduardo a ha iniziato a cantare. Improvvisamente, vidi emergere cinque o sei tentacoli, come quelli di una lumaca dal ventre della donna. Una di queste braccia si allungò e si collegò con la pancia di una forma lattea che ho visto accanto.
Don Eduardo descrisse questa entità come il suo ex marito, che stava cercando di prendere in custodia la figlia della donna.
"Quest'uomo ti sta facendo del male," disse Eduardo. "Ti ha raggiunto attraverso il tuo grembo."
Sebbene fosse un uomo pesante, lo sciamano saltò da dietro le sue pietre medicinali, prese una delle spade dall'altare e atterrò vicino alla donna. Quando raggiunse la punta della sua spada, tutto il suo addome si illumino di luce accesa. Era la visione più strana, come una lampada lavica che era stata improvvisamente accesa e le sfere vorticarono in correnti chiare e scure, scorrendo di qualche centimetro sulla superficie della sua pelle. Quindi, con un colpo di spada, tagliò il cordone scuro, che si ritirò immediatamente nell'addome dell'entità. Anche nelle sue viscere. Eduardo iniziò ad estrarre gli altri tentacoli oscuri dal ventre della donna, assorbendo i fili tossici attraverso un rumore della sua bocca. Lo fece per quasi un minuto, poi si fermò e andò fuori dal cerchio. Ho sentito poi come si sforzava a vomitare.
Quando guardai di nuovo la donna, tutte le fibre scure erano sparite. Ho potuto vedere com'era il secondo chakra, ruotò lentamente e poi si accese a velocità, riorganizzandosi in una forma conica. Quindi, don Eduardo tornò all'altare e crollò vicino a me, sfinito.
"Hai visto, Compagno?" Mi ha chiesto.
Abbiamo tutti un campo di Energia Luminosa che circonda il nostro corpo fisico e informa il nostro corpo, nello stesso modo in cui i campi energetici di un magnete organizzano la fusione di ferro su un pezzo di vetro. L'Energy Field of Light esisteva prima dell'inizio dei tempi. Era una cosa sola con la Luce, il campo non manifestato della creazione e durerà per sempre. Abita al di fuori del tempo, ma si manifesta all'interno del tempo, creando nuovi corpi fisici, vita dopo vita.
Immagina di essere circondato da una sfera multicolore e traslucida che vibra nei toni del blu, verde, rosso viola e giallo, con un raggio di circa un metro. Appena sopra la pelle, galleggia la luce dorata splende e scorre lungo i meridiani, attraverso i punti di agopuntura. Tra la pelle e la membrana del Campo di Luce Energetico ruotano splendide correnti, che si uniscono in un flusso di Luce. Questo serbatoio di forza vitale è una grande energia della vita, indispensabile per la nostra salute, così come è l’ossigeno e le sostanze nutritive trasportate dal sangue. Sono le energie dell'Energia Campo di Luce, il più puro e prezioso combustibile della vita. Quando le riserve vitali del campo di Energia Luminosa sono esaurite a causa di virus, fattori di inquinamento ambientale o stress, ci ammaliamo. Siamo in grado di garantire la nostra salute e vitalità, poiché possiamo aumentare il numero di anni di vita attiva e sana, rifornendoci di questo combustibile essenziale.

La guarigione energetica praticata da una persona scarsamente preparata è spesso uguale alla magia nera, non importa quanto sia ben intenzionata la guaritrice. La magia nera non è praticata solo ad Haiti e sulle coste paludose della Louisiana, ma ovunque individui ben intenzionati, ma mal preparati, cercano di curare altre persone e, senza saperlo, trasmettono loro energia tossica. 

....



Secondo le credenze indiane Hopi, "L'uomo è stato creato perfettamente nell'immagine del suo Creatore" in The Book of
gli Hopi, Frank Waters esprime la convinzione che "il corpo vivente dell'uomo e quello della Terra è costruita allo stesso modo. Ciascuno passa attraverso un asse. Quello dell'uomo è la spina dorsale, che controlla l'equilibrio dei movimenti e le sue funzioni. Ci sono diversi centri lungo questo asse 27 vibratori, che sono l'eco del suono primordiale della vita attraverso l'universo "
I riferimenti ai chakra si trovano tra gli Indiani Hopi, Incas e Maya, così come molte altre culture aborigene nel mondo.
Le descrizioni dei chakra che ci sono più familiari vengono dallo yoga. Le scuole di yoga insegnano questo: i chakra sono il terreno di gioco del desiderio umano. Ogni centro di energia simboleggia i piaceri e i dolori che ci tengono in contatto con il karma. Ad esempio, il primo chakra indica il nostro attaccamento al mondo materiale, mentre il secondo rappresenta i piaceri sessuali. Dicono che lo yoga è un percorso di virtù e purezza e che con lo yoga, l'uomo deve superare/trascendere la gioia dei sensi.
Yoga è una parola sanscrita,  significa "unione",  ha la connotazione di "unire ciò che è stato separato". Ci dicono che il corpo e l'anima si riuniscono, che il mondo e il Divino diventano uno.
Al contrario, gli sciamani nei continenti americani vivono in un mondo in cui il Creatore non è separato dalla Creazione, il Cielo non è separato dalla Terra, Spirito e materia si intrecciano. Non credono nella divisione tra corpo e anima, o tra il mondo visibile della forma e il mondo invisibile dell'energia. Non c'è nulla di trascendendere e niente da portare in unità. Non agiscono per staccarsi dai propri desideri o per ricercare l'illuminazione personale. Mentre alcune scuole di yoga sostengono che tu non sei il tuo corpo, gli sciamani dicono che sei davvero il tuo corpo - e molto di più. Loro sanno che il mondo visibile e quello invisibile si intrecciano. Il motivo per cui tutti abbiamo accettato così in fretta la versione orientale dei chakra è quella che si adatta al mito dell'espulsione dal giardino del Edeno. I cristiani siamo cresciuti con la convinzione che siamo separati dalla natura. Crediamo che l'anima può essere ospitata dal corpo, ma che è completamente separata da esso.
I filosofi occidentali chiamano questa la rottura tra la mente e il corpo. Molte scuole indù, tra cui il tantra e Advita, ammetto che non c'è rottura mente / corpo, in quanto non c'è connessione permanente con la natura.
Questi due grandi orientamenti teologici convivono da millenni - e non sempre in pace.
Il primo orientamento sostiene che gli stati di materia e lo spirito erano separati. Lo spirito ha creato la materia, ma non vi dimora. Questa scuola di pensiero ha creato religioni basate su un Dio in cielo - credenze in cui esiste un
Creatore divino, uomo, separato e distante dalla Creazione (ad esempio Zeus o Geova).
Il secondo orientamento afferma che l'intera materia è una manifestazione dello Spirito ed è respirata dallo Spirito. Questa scuola di pensiero fa avanzare le religioni di una dea della Terra - una Creatrice della Terra, donna, la cui presenza percorre tutta la sua creazione (ad esempio, Hera, Inana o Pa-chamama). Gli sciamani vengono dalla seconda scuola di pensiero.
 I maestri più avanzati trascendono i limiti delle loro credenze e se ne rendono conto entrambe le direzioni fanno parte di un tutto più grande.

I chakra rappresentano le qualità di base dell'uomo. invece di sopprimere i loro desideri istintuali e la passione, gli sciamani li trasformano in strumenti ben accordati. Pensano che la paura sia compassione sotto forma di seme. Guarisci la tua paura - e la compassione emerge. Il sé istintivo non deve diventare nemico. La rabbia, l'avidità e il desiderio carnale sono tutte risorse nascoste, che possono essere trasformate in amore, chiarezza di pensiero, saggezza e coraggio. Tutto in natura è santo e ogni chakra contiene i semi della nostra illuminazione e quello che diventeremo.
....
Il testo appartiene ad Alberto Villoldo - psicologo e medico antropologo, specializzato nelle pratiche di guarigione delle popolazioni amazzoniche e andine. Dirige un centro di ricerche sulle potenzialità di autoguarigione attraverso l’utilizzo della mente e le tecniche della neuroscienza. 
Alberto Villoldo
Per sapere di più leggi il libro: Aura. Autobiografia di una sacerdotessa


Post più popolari