Armonizzare l’acqua
- Credo di essere allergica alla parola AMORE.
- Perché dici questo, non ci credi nella forza dell’Amore?
- Penso che l’amore non è una parola che va ripetuta qua e là da tutti, cosi facendo perde di significato.
- Non perde nulla, si vede che non conosci gli sperimenti di Emoto.
- No, non conosco, chi è?
- Masaru Emoto è famoso in tutto il mondo per aver dimostrato che l’acqua ha memoria. Ti faccio un esempio. C’è una bella differenza tra le parole positive e quelle negative, la parola AMORE ha un effetto, la parola CRISI ha uno completamente diverso. Se tu prendi due bicchieri di acqua e ripeti a loro delle parole, ad uno dici spesso la parola AMORE e all’altro la parola CRISI, poi analizzi i cristalli ghiacciati da ogni bicchiere, troverai che l’acqua a cui hai detto AMORE è molto diversa dall’acqua dell’altro bicchiere. I cristalli del primo si dispongono in maniera armoniosa e sono di una bellezza incredibile, invece quelli a cui dici la parola crisi avranno una disposizione CAOTICA, brutta ecc.
Per uscire dal CAOS in cui si trova il mondo basterebbe applicare gli sperimenti di Emoto alla vita di tutti i giorni. Ora capisci?
- No, non capisco, scusa ma che centra una molecola di acqua con il mondo?
- Ah, ma è facilissimo! L'acqua è alla base di tutte le forme di vita conosciute, uomo compreso; ad essa è dovuta anche la stessa origine della vita sul nostro pianeta ed è inoltre indispensabile per vivere; l'uomo ha riconosciuto sin da tempi antichissimi la sua importanza, identificandola come uno dei principali elementi costitutivi dell'universo e attribuendole un profondo valore simbolico e curativo, riscontrabile nelle principali religioni. Sulla Terra l'acqua copre il 70,8% della superficie del pianeta ed è il principale costituente del corpo umano, pensa che il nostro corpo è composto a seconda dell’età tra il 70%-90% di acqua. Ora sappiamo che l’acqua memorizza tutto ciò che incontra, per cui se tu armonizzi queste acque ecco che ottieni l’armonia e la pace di cui tutti parlano. Ecco perché secondo me non occorre fare alcuna lotta per ottenere la pace, anzi bisogna evitare di ripetere parole e pensieri che sappiamo per certo che hanno una valenza negativa. Usiamo la potenza dell’AMORE…e quando la coscienza collettiva sarà abbastanza radicata in questo, la pace nel mondo finalmente non sarà più solo un desiderio.
Feng shui e l'acqua
Grazie all’Acqua che alimenta, purifica, lava , scorre, bagna, depura, riempie, svuota, distrugge, nutre, disseta, evapora, ghiaccia e cosi via. Grazie alle sorgenti, grazie ai fiumi, grazie all’acqua che nutre e permette la crescita del legno, il quale una volta maturo da nascita al fuoco. Grazie al fuoco che tramite la sua energia arde e si trasforma in cenere e si tramuta in terra. Grazie alla terra che contiene i minerali che formano il metallo. Grazie al metallo dal quale esce l’acqua. Si, grazie all’acqua che proviene sempre da una sorgente, una cascata, dallo scioglimento del ghiaccio o della neve. Grazie alla memoria dell’acqua che plasma e che crea, che da vita e che risponde alla musica, ai pensieri, alle parole, alle vibrazioni, alla bellezza. Grazie a Masaru Emoto che ha avuto la genialità di portare alla luce ciò che da millenni gli antichi conoscevano riguardo all’ acqua. Grazie ai rituali con l'acqua di tutte le religioni del mondo che usavano e usano anche oggi giorno. Grazie a tutti quelli che diffondono informazioni sull’ acqua, grazie a chi produce strumenti per l’ utilizzo di un’acqua pura, grazie all’ acqua in tutte le sue forme, per cui grazie a noi e alla Madre Terre, ricordiamoci che siamo per l’80% acqua.
clicca sopra per vedere i video -in italiano
video documentario sulla memoria dell'acqua -in inglese
quello che fanno i pensieri sull'acqua
Per chi vuole una prova scientifica che il feng shui funziona , che il pensiero influisce sull'energia basta guardare i famosi cristalli d'acqua fotografati dal ricercatore giapponese dr. Masaru Emoto (cercate il libro "The Hidden Messages in Water"). Osservate nei video sopra e nelle foto come l'acqua ha reagito a parole e pensieri e considerate che il nostro corpo e composto da acqua per il 70% (la percentuale varia a seconda dell'età e del peso), quindi creare intorno a noi un ambiente bello, armonioso e che ci riflette davvero deve essere un obiettivo principale per tutti noi...
© Gαbriєℓα Bαℓαj
© Gαbriєℓα Bαℓαj
COSE DA SAPERE SULL'ACQUA POTABILE
Bisogna leggere l 'etichetta e cercare di consumare acqua con un basso residuo fisso. Questo indice è il residuo di minerali che rimane dall’evaporazione a 180° di un litro di acqua. E' bene orientarsi su acque che contengano un residuo fisso inferiore ai 80 milligrammi per litro. Un altra soluzione è istallare un buon depuratore ad osmosi inversa direttamente nella vostra cucina, in questo modo evitate di trasportare pesi non indifferenti ogni fine settimana.
Bisogna fare attenzione quando si sceglie l’acqua da bere, che in essa non siano contenuti nitrati, che provenga da fonti naturali preferibilmente d’alta montagna e che non sia stata imbottigliata da più di 2 anni per le bottiglie di vetro e da non più di 9 mesi per quelle di plastica.
Quindi che tipo acqua dovrei bere per idratarmi veramente?
Per avere dei reali benefici per la nostra salute, non basta semplicemente bere acqua, ma affinché il nostro corpo sia veramente idratato necessitiamo di un’acqua di qualità, pulita, pura e alcalina. In poche parole un’acqua che:
Abbia un pH alto: un pH che varia dai 8.5 ai 9.5;
Che sia filtrata: l’acqua del rubinetto o imbottigliata non è sempre affidabile: può contenere batteri, metalli pesanti e altre tossine;
Che abbia una temperatura media: un’acqua fredda è difficilmente utilizzabile dal nostro corpo e consuma gran parte della nostra energia.
L’ACQUA ALCALINA - fondamentale per il nostro benessere quotidiano.
Per idratare veramente il nostro corpo, ci occorre acqua pura, alcalina, carica di elettroni e con una struttura molecolare ideale.
Al contrario, la perdita di quest’equilibrio interno e, dunque, l’aumento dell’acidità, è una delle cause di molti disturbi.
Quindi, come e cosa dobbiamo fare per avere sempre a disposizione un acqua così buona e alcalina?
Ci sono vari metodi per creare dell’acqua alcalina, oggi però ti parlerò di 3 in particolare:
1. Con il limone
Una soluzione parzialmente efficace ed anche gustosa per alcalinizzare il nostro corpo è bere acqua con limone.
Il limone, infatti, specialmente se assunto al mattino a stomaco vuoto con acqua leggermente calda, alcalinizza l’organismo, fa lavorare bene il fegato, i reni e aiuta il sistema digestivo a riattivarsi.
2. Aggiungendo dei prodotti naturali a base di corallo sango - i prodotti “Coral Club” frutto di ricerche scientifiche durate più di 25 anni.
Questi prodotti sono a base di Corallo Sango, un minerale proveniente dalle isole Okinawa (Giappone) dove l’aspettativa di vita è di oltre 90 anni.
Analizzandone il motivo, vari ricercatori hanno scoperto che la ragione per cui queste persone vivono così a lungo, è la qualità dell’acqua che bevono giornalmente ricca in calcio di corallo Sango (che nelle isole Okinawa ha la più alta concentrazione del mondo).
Infatti, delle 2.500 specie di corallo bianco, il Corallo Sango è l’unico ad essere utile agli essere umani.
Le analisi hanno mostrato che questo particolare tipo di corallo è ricco di calcio, magnesio, potassio, sodio e un gran numero di oligoelementi essenziali.
L’elevato contenuto di calcio è altamente biodisponibile e particolarmente utile per l’organismo. Infatti, il calcio nel corpo umano svolge numerose funzioni importanti tra cui anche l’alcalinizzazione.
Per questo motivo, l’aggiunta di questa polvere di corallo alla tua acqua altera l’equilibrio acido-alcalino e aumenta l’alcalinità (il pH verrà portato a 8,5 – 9).
Il regolare consumo d’acqua con aggiunta di questo prodotto favorisce un miglioramento della salute della tua pelle, dei capelli, delle unghie, e ti aiuta a mantenere il tuo corpo giovane, pieno d’energia e tono vitale.
Oltre alla polvere Coral-Mine puoi usare Hydracel (gocce di pH alcalino concentrato).
3. Aumentando la quantità di ioni d’idrogeno con l’aiuto di un ionizzatore.
Il miglior modo per ottenere acqua viva, alcalina e di alta qualità è aumentando la quantità di ioni OH- con l’aiuto di un ionizzatore d’acqua
Questo processo viene chiamato anche elettrolisi.
L’ionizzazione o l’elettrolisi inverte la carica della comune acqua da positiva in negativa, rompendo i legami dei cluster (gruppi di numerose molecole d’acqua) rimpicciolendoli in gruppi da 4 – 6 molecole.
Ciò non solo innalza l’ORP (potenziale redox), creando acqua caricata elettro-chimicamente,ma anche, il pH dell’acqua (rendendola più alcalina).
Un’ atrezzatura del genere è un investimento a lungo termine ed è estremamente utile per produrre acqua salubre a casa tua.