L’ Arte di Sentirsi Belle

Non è come pensate, ne come sentite; è come accade! L'azione non mente! - Gabriela Balaj 🌳🧡

"La scelta c'è dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione".- Jiddu Krishnamurti

La donna che possiede magnetismo yin e forza interiore femminile s'innamora, attira ed attiva l'uomo che è in polarità maschile, il quale in automatico vuole proteggerla e servirla, il quale con lei si comporta di conseguenza. La donna che possiede bellezza fuori ma è debole interiormente, s'innamora dell'uomo polarizzato al femminile, dell'uomo che a livello emozionale è infantile o del narcisista che potrebbe scappare, rifiutarla o abbandonarla. 

L'uomo fa sì che la relazione avviene, che tutto ha inizio, che l'incontro accada. Non la donna.

Lei non deve iniziare, ne cercare, lei è l'ispirazione per l'agire di lui, lei viene scelta. Non è la donna quella che va a caccia.

Lei E'. 

Lui Fa.


La Donna Bella è colei che si sente Bella. Per sentirsi bella la donna deve  padroneggiare molte abitudini che si raggiungono con disciplina e impegno. Per esempio la donna per sentirsi bella deve vivere in relax, in accettazione, in armonia e gioia il più possibile. Deve essere una propria e vera artista alchimista, deve saper praticare l' ARTE DI RICEVERE, la presenza nel contemplare e molto altro.

La ricettività è una qualità dell'energia femminile - quella di ricevere ciò che le arriva e permetterle di attraversarla... uno stato di totale presenza nel corpo, di apertura verso la vita.

E’ utile prendersi delle pause dalle informazioni che arrivano sui social (spegnere internet per delle ore o giorni) e che ci tengono incollate ma insensibili, dissociate sugli schermi, fare una leggera disintossicazione dal panico mentale e dall’ansia del social…

Crea lo SPAZIO per sentire, accogliere, vedere ciò che si muove verso e attraverso di te, senti ciò che vuole vivere, ricevi la vita e lascia che tutto ciò che arriva si muova attraverso di te, senza opporre resistenza ...

Così come la foglia non resiste al vento, alla pioggia o al cambio di stagione.

La ricettività è:

-          contemplare un tramonto, un umano, un albero, un’animale, un lago;

-          ascoltare un cinguettio, un aereo, un brano musicale;

-          sentire sulle labbra, sulla pelle, sulla lingua sensazioni, odori, consistenze

-          fare un bagno caldo immersa nell’acqua profumata, contemplando la luce di una candela e poi coccolando e massaggiando il proprio corpo, senza preoccuparsi del tempo ecc…ecc...

E GUARDA, ASCOLTA quell'esperienza ESATTAMENTE com'è, senza cercare significati, voler interpretare o cambiare... E partendo dal Ricevere così com'è lasciarsi toccare da quell'esperienza, dall'uomo, dalla musica, dal suono e così via.

Esempio:

Fai una passeggiata nella natura quando piove senza ombrello: ascolta le gocce di pioggia e lascia che ti tocchino e ti puliscono l’aura, ti nutrano. C'è odore di autunno nell'aria e lascia che quell'odore tocchi qualcosa di profondo dentro di te e ti attraversi.

Stai tranquilla un paio d’ore con te, senza telefoni, internet, netflix o altre distrazioni... Sii in pace con te stessa e ascolta e senti,  lascia che arrivi qualunque cosa sembra toccarti, aprirti...

La ricettività è ricevere ciò che viene fisso come viene e lasciarsi commuovere da quel Momento!!

Questa Abitudine è una Potentissima Pratica Femminile, la pratica di contemplare ogni cosa che viene, è l’Arte della Ricettività Consapevole. Ci aiuta ad Aprire il nostro CUORE!

La donna sempre tesa e nervosa, in automatico respinge gli altri, in modo inconscio rifiuta molto. Nessuno vuole starle intorno, ti dà una sensazione spiacevole e giustamente. Una tale donna abbatte energicamente l'uomo e la famiglia in generale. In questa famiglia tutti sono infelici. La nevrosi è un problema serio che si manifesta nelle donne per stress, stanchezza, poche ore di sonno, tensione, troppe responsabilità e mancanza di risorse personali. La donna che non sa vivere nel piacere e nella soddisfazione, è destinata ad essere una donna nervosa e infelice. Il relax è la chiave del successo e della felicità. Ogni donna è obbligata a concedersi del tempo di qualità ogni giorno (sonno di qualità, alimentazione sana, camminata in natura, sviluppo energetico ecc). Ogni giorno, almeno mezz'ora per vivere la sua vita nel piacere e nella soddisfazione, per fare solo ciò che vuole e non ciò di cui ha bisogno. 

I rituali di rilassamento sono necessari ogni giorno nel programma della donna. Come inizi la tua giornata? Come inizia il tuo corpo la sua giornata? Ti svegli stanca o carica? Quale parte del corpo inizia a lavorare appena apri gli occhi? Se è la testa che parte per prima, vuol dire che funzioni dal mentale, ovvero in polarità maschile. Nella donna in polarità femminile il flusso di pensieri è meno importante del sentire del corpo. Quindi al mattino si risveglia per prima cosa il corpo con dolcissime e semplicissime pratiche. Iniziando la giornata in questo modo, fluttuerai attraverso la giornata molto rilassata, felice, con un sorriso sul viso e sarai una calamita per eventi positivi, secondo il tuo stato interiore. Il potere della donna è nascosto nel suo rilassamento. Rilassandosi rilascia energia benefica. Prenditi cura del tuo stato interiore. Questo è tutto ciò che conta. Solo attraverso il tuo stato crei la tua realtà cosciente. Accanto a una donna felice, gli altri diventano felici. 

Vuoi conoscere delle tecniche di gestione della vita femminile e ampliamento delle risorse personali? Ti invito a fare 2 perCorsi valorosi che ho ideato quest’anno:

Bellezza e Vitalità 

La Donna Preziosa 

perC O R S I🌷🌷🌷 2021 ACCADEmia FEMMINILITA' 🌷🌷🌷by Gαbriєℓα Bαℓαj

" LA MANCANZA DEL DESIDERIO DI VIVERE E LA DEPRESSIONE SONO UNA DELLE FORME DELL'ORGOGLIO.

L'UOMO CHE HA UN ALTO LIVELLO D’ORGOGLIO, O SI PESTA I SUOI STESSI PIEDI, O SOTTOMETTE GLI ALTRI.

UN ALTO LIVELLO DI ORGOGLIO, SIGNIFICA NON SOLO CHE SI PROVA DISPREZZO VERSO LE ALTRE PERSONE – CON UNA SENSAZIONE DI SUPERIORITÀ - MA ANCHE CHE SI HA LA SENSAZIONE DI AVERE RAGIONE IN ASSOLUTO, E SI HA L'INCAPACITÀ DI PERDONARE GLI ALTRI O SÈ STESSI.

UN ALTO LIVELLO DI ORGOGLIO SIGNIFICA ANCHE IMPORRE LA PROPRIA VOLONTÀ SUGLI ALTRI, ESSERE IN DEPRESSIONE, ESSERE INFLESSIBILI, ESSERE TROPPO RIGIDI ED INCAPACI DI FARE COMPROMESSI.

TUTTO QUESTO ORGOGLIO PRESENTE NEL SUBCONSCIO È LA CONDIZIONE DI PARTENZA DI MOLTE MALATTIE E LA CAUSA DI ALCUNE SPIACEVOLI DISGRAZIE".

 SEGUE NEL LIBRO VALORE DI GABRIELA BALAJ

www.gbalaj.com

Post più popolari